Inizia la fase caldissima della stagione per la Serie B maschile con i Play-Off al via nel fine settimana; primo match al PalaDossobuono contro San Fior, domenica 3 aprile alle ore 18.30.
Sei squadre coinvolte, divise in due gironi da tre squadre: la Venplast è inserita nel raggruppamento con San Fior e Trieste, entrambe provenienti dal girone B e rispettivamente terza e seconda alle spalle del Jolly Campoformido che ha chiuso al primo posto il raggruppamento Area 3 più a est.
Girone a tre squadre dunque, che decreterà le due semifinaliste dopo uno spietato triangolare. Margine d’errore praticamente nullo dunque per la Venplast, che nel primo impegno potrà contare sul fattore campo e sull’apporto del proprio pubblico. Aspetti da non sottovalutare per portarsi già a metà dell’opera in vista poi del successivo incontro di domenica 24 aprile nella lunga trasferta in una cattedrale della pallamano come il PalaChiarbola di Trieste. Una Venplast che indipendentemente da tutto sarà sempre padrona del proprio destino, giocando la prima e l’ultima gara del raggruppamento.
Nell’altro girone presenti Jolly Campoformido, Paese e Quinto Vicentino, che si contenderanno gli altri due posti in semifinale. Penultimi atti che si disputeranno in campo neutro nel week-end del 1° maggio, per poi arrivare alla finale nel week-end del 15 maggio.
Quella con San Fior dunque sarà l’ultima gara davanti al proprio pubblico per la Serie B maschile che vorrà a tutti i costi congedarsi dal proprio palazzetto con una vittoria. Biglietti gratuiti prenotabili qui.
Ultima gara davanti al proprio pubblico anche per la Serie A2 femminile, che cercherà di mantenere l’imbattibilità stagionale contro il Cassano Magnago, sabato alle 17.30 sempre al PalaDossobuono. Per le ragazze di Barani la classifica invece è già consolidata, con la Final8 conquistata da settimane ed il primo posto certificato sabato scorso a Brescia e poi in settimana contro un ottimo Leno.
Sabato sarà dunque l’ultima gara ufficiale al PalaDossobuono, prima di focalizzarsi interamente sulla rassegna finale per giocarsi il salto di categoria. Biglietti gratuiti prenotabili qui.
Entrambe le gare del week-end saranno trasmesse sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia Hd Live”.