Niente da fare per la Venplast Dossobuono contro il Pontinia, che passa a Dossobuono in maniera netta e meritata per 32-25. Gara condotta fin dal primo minuto dalle ospiti che hanno sempre tenuto a debita distanza Dossobuono senza mai concedere una vera opportunità di rimettere in discussione il match.

Gara che prende una piega ben precisa fin dal principio, perchè Pontinia al 9’ è già sopra 7-1, con la Venplast che approccia male il match sia in attacco che in difesa. Da quel momento sostanzialmente parte un’altra fase della gara: Pontinia trova buoni spunti dalla nuova arrivata Ateba e con l’ala sinistra D’Ambrosio, mantenendosi sempre avanti nel punteggio e andando all’intervallo con 19 reti segnate, a fronte delle 12 subite.

Nella ripresa Pontinia dimostra di essere squadra di alta caratura per la capacità di gestire un risultato che oscillerà sempre tra le cinque e le sette reti. Partita che scorre via senza sussulti e senza break importanti che ne possano compromettere l’esito. Da segnalare nel finale il rientro in campo di Suleiky Gomez per il Pontinia, presentatasi immediatamente con un colpo da fuoriclasse. Vince Pontinia 32-25. Per le due squadre ora la Coppa Italia a Riccione: la Venplast Dossobuono giocherà giovedì 1 febbraio alle ore 18.00 contro il Cassano Magnago gli ottavi di finale.

VENPLAST DOSSOBUONO - CASSA RURALE PONTINIA 25-32 (p.t. 12-19)

VENPLAST DOSSOBUONO: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna, Salvaro Eleonora, Novesi, De Marchi 5, Zorzella, Berardo, Margeta 2, Salvaro Emma 4, Pavanini, Mazzitelli 1, Ingrassia 1, Lain 3, Angelini 2, Cacciatore 2, Mazzieri 5. All. Elena Barani

CASSA RURALE PONTINIA: Podda 7, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 2, Colloredo 2, Mkadem, Peppe, Stettler, Apuzzo, D'Ambrosio 9, Stefanelli 3, Ateba Engadi 6, Gomez 2, Crosta 1. All. Antonj Laera

ARBITRI: Nguyen - Stilo