Venplast Dossobuono sconfitta sul campo di Torri, in una gara in cui emerge il rammarico per non aver sfruttato un’occasione per portare a casa punti: una gara con tante opportunità concesse dai vicentini, ma non raccolte a pieno dai giallorossi.
Tanti assenti in casa Torri, così come nella Venplast Dossobuono, priva soprattutto delle reti di Katic, indisponibile. Avvio di gara migliore per Dossobuono, che tocca il +3 con buone reti in attacco, condite dalle parate di Bollani, e conduce fino al 15’. Da lì la difesa inizia a faticare e Torri aumenta l’efficacia del proprio gioco, unita a una maggiore facilità di colpire in contropiede. Torri allunga fino al +6, con cui le squadre rientrano negli spogliatoi. 19-13.
Nella ripresa Dossobuono rientra meglio, con Raos che si carica di responsabilità al tiro e con personalità trascina la squadra: saranno 15 a referto i gol per lui. -3 al 36’, prima di una fase negativa per Torri che commette qualche errore di troppo e paga le esclusioni da due minuti. Guariso e Raos guidano la risalita fino al -2 al 45’ che obbliga Torri al time out. Al rientro Quiri fa -1, ma Dossobuono non riesce ad impattare sul pari a causa di numerose occasioni non sfruttate a dovere: l’ex Rizzi, autore di un’ottima gara, porta Torri sul +4 prima di dover abbandonare il campo al 50’ a causa di un infortunio alla caviglia. Dossobuono non demorde, Raos segna quattro reti consecutive che fissano nuovamente il -1 al 56’. Dossobuono però non riesce ad andare oltre, perdendo palloni sanguinosi e scivolando nel punteggio con un break finale di Torri, trascinato dall'altro ex giallorosso Piletti, efficace terminale offensivo nei momenti chiave della gara. Torri chiude alla sirena sul 32-27.
Torri - Venplast Dossobuono 32-27 (p.t. 19-13)
Torri: Toffanin, Zennaro N 8, Bigon, Piletti 7, Rizzi 7, Zennaro M, Tesar, Bilò 1, Lucarini, Igwesi 2, Santolero 2, Pittarella 5, Maistrello. All. Admir Jasarevic
Venplast Dossobuono: Eddarakoui, Malaffo, Quiri 1, Campostrini 2, Rachid 1, Zivelonghi 1, Puggia, Zattarin, Squarzoni, Guariso 7, Frere, Ceriani, Bollareto, Raos 15, Bollani, Katic. All. Brzic - Nordera
Arbitri: Prandi - Pipitone