Netta vittoria ma importantissima per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile, che supera l'Arcobaleno Oriago 32-16 e si porta a +4 sulla zona retrocessione.
Partita che sostanzialmente si decide a partire dal 10', perché fino al 25' Arcobaleno non trova alcuna rete, merito dell'ottimo lavoro difensivo della Venplast e delle parate di Bollani dai sette metri. Nel mezzo però Dossobuono segna con regolarità, con Dieguez pimpante al tiro e con un punteggio che si allunga fino al 14-6 all'intervallo.
Nella ripresa lo spartito non cambia, con Arcobaleno in difficoltà dal punto di vista offensivo e invece Dossobuono che gioca con regolarità senza calare la propria intensità. La girandola di cambi premia praticamente tutti gli ingressi in campo dalla panchina. Nel finale però, a 10'' dalla sirena, arriva l'unica nota decisamente stonata della serata: capitan Ceriani subisce un fallo senza senso lanciato in contropiede e riporta un bruttissimo infortunio alla clavicola che lo metterà ai box a lungo. Evento di non poco conto in vista dell'ultima fase del campionato, in cui Dossobuono entrerà con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione a partire dalla proibitiva trasferta di Eppan del 11 marzo. Nel mezzo la pausa per gli impegni della Nazionale Italiana.
Venplast Dossobuono - Arcobaleno 32-16
Venplast Dossobuono: Malaffo 1, Edotti 2, Quiri, Campostrini 3, Fantoni 1, Zivelonghi, Puggia 5, Zattarin 1, Pfeiffer Slengmann 2, Ceriani 3, Bollareto 1, Raos 10, Berti, Minotti, Bollani, Dieguez 3. All. Brzic - Nordera
Arcobaleno: Marsilio, Corradini, Passadore 2, Saccon 9, Celin 1, Brozzola R, Giacomazzi 2, Favaro, Lazzarin 2, Brozzola D, Cecili. All. Favaro
Arbitri: Colombo - Rizzo