Di rientro dopo la pausa per gli impegni della Nazionale la Venplast Dossobuono in Serie A1 femminile, tre settimane dopo l’ultima gara disputata tra le mura amiche contro le campionesse d’Italia della Jomi Salerno. Sabato le ragazze giallorosse viaggeranno verso il PalaTacca di Cassano Magnago, in provincia di Varese, per affrontare una delle squadre più in forma del campionato.
Tre vittorie su tre gare per il Cassano Magnago, tra cui lo scalpo importante conquistato dopo aver battuto Erice, per quella che fin qui si è dimostrata la vera squadra in grado di poter mettere i bastoni tra le ruote anche alle formazioni più quotate del campionato.
D’altro canto la Venplast si troverà di fronte un altro avversario complicato, dopo un tour de force di gare contro formazioni di alta classifica, tra cui però in questo momento bisogna aggiungere anche la formazione amaranto.
Dossobuono che fin qui ha conquistato due punti all’esordio nello scontro diretto contro Mezzocorona, per poi però appunto cedere negli scontri sulla carta più complicati prima della pausa Nazionali, in cui grande protagonista è stata il portiere giallorosso Maddalena Cabrini, sugli scudi nonostante le sconfitte sia contro le campionesse Olimpiche della Francia che contro la quotata Slovenia.
Fischio d’inizio alle ore 18:30 al PalaTacca, con gara trasmessa in diretta sul portale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball”.