Dopo cinque mesi è di nuovo pallamano al PalaDossobuono. Era il 3 aprile quando venne disputata l’ultima gara della Venplast Dossobuono davanti al proprio pubblico; fu la prima gara di play-off della Serie B maschile contro San Fior, step fondamentale che poi diede il via alla rincorsa ad un posto in Serie A2 maschile conquistato un mese e mezzo dopo.
Un PalaDossobuono che quel giorno ribollì di calore e di passione giallorossa, in una splendida giornata di pallamano; sabato 10 settembre alle ore 20.30 quell’impianto sarà di nuovo teatro della pallamano giocata e di una pallamano di livello superiore rispetto a quella dello scorso anno.
L’esordio davanti ai propri tifosi della Serie A2 maschile sarà tutt’altro che semplice, contro un Arcom Emmeti che lo scorso anno disputò la Final6 di Chieti, giocandosi l’approdo in Serie A Gold. I gialloverdi all’esordio hanno impattato sul pari contro la gloriosa Pallamano Trieste, sciupando però nel finale un discreto bottino di reti, azzerato dalla formazione alabardata; lecito dunque aspettarsi un Emmeti arrembante e con tanta voglia di rivalsa.
Buone sensazioni le ha date però anche l’esordio della Venplast Dossobuono sul campo di un’altra formazione quotata come il Cologne, dove i ragazzi di Brzic e Nordera hanno superato con disinvoltura l’emozione dell’esordio nella nuova categoria. Solamente il finale di gara ha tradito i ragazzi giallorossi, che ora però dovranno quantomeno ripetere l’ultima prestazione per cercare di portare a casa punti.
Sarà dunque grande pallamano sabato sera al PalaDossobuono, pronto ad accogliere e sostenere nuovamente i propri ragazzi. Da segnalare l’invito speciale riservato ai bambini del settore giovanile e ai partecipanti del Camp Pallamano che oggi volge al termine: anche loro saranno parte attiva della gara della Venplast Dossobuono di domani sera.
L’ingresso al PalaDossobuono sarà libero e la gara verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20:30 sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia Hd Live”.