Quarto pareggio stagionale per la Venplast Dossobuono, nello scontro diretto con San Vito Marano. Un punto che però non rende pienamente soddisfatti, per una situazione di classifica che in coda rimane ad oggi pressoché immutata, ma che nel prossimo week end necessariamente cambierà visto lo scontro diretto tra Arcobaleno e San Vito Marano.
Una partita sostanzialmente equilibrata per tutti i 60', in cui parte meglio San Vito, con pronta reazione però di Dossobuono. Sorpasso e controsorpasso a metà frazione, prima del calo di Dossobuono ed il buon finale di primo tempo di San Vito, che chiude avanti 12-10 il primo tempo.
Nella ripresa, Dossobuono rimette la gara in parità con Raos e Squarzoni. San Vito però prova a strappare, con un buon parziale a metà del secondo tempo, che porta i vicentini sopra di tre. Dossobuono però in sei minuti capovolge tutto con un break di 4-0 che porta avanti i giallorossi sul 18-17 al 53'. Da quel momento la tensione si alza ed i palloni iniziano a pesare: botta e risposta per poi giocarsi tutto negli ultimi possessi. Traversa di Raos nel penultimo possesso di Dossobuono, poi dall'altro lato San Vito trova il gol a 25'' dalla fine che sembra valere due punti, ma la rimessa veloce di Dossobuono è perfetta e Raos riesce a trovare immediatamente il gol del pari. Sull'ultimo spunto San Vito non riesce a costruire un tiro pulito e la gara finisce in parità, senza accontentare nessuno.
Dossobuono che di fatto non guadagna nulla sulla zona retrocessione nei due scontri diretti con San Vito Marano e Arcobaleno nel girone d'andata, obbligandosi dunque a rosicchiare punti contro squadre meglio posizionate in classifica da qui in avanti. Prima occasione sabato prossimo, alle 20.30 al PalaDossobuono contro il Cassano Magnago.
San Vito Marano - Venplast Dossobuono 22-22 (p.t. 12-10)
San Vito Marano: Marchioro 1, Ochnio 4, Fabris 5, Imhenrion, Meneghello 4, Del Maistro, Pietribiasi, Stojanovic, Dalla Riva, Marangon, Dal Molin, Dalla Riva, Barbuto Ferraiuolo 2, Mondin, Mercante, De Marchi 6. All. Roberto Stedile
Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 5, Quiri 1, Campostrini, Rachid 3, Zivelonghi 1, Puggia, Zattarin, Squarzoni 1, Guariso, Ceriani, Bollareto 1, Raos 10, Bollani, Minotti. All. Brzic - Nordera
Arbitri: Nguyen - Stilo