Ultimo impegno del 2023 per la Venplast Dossobuono, che scenderà in campo tra le mura amiche per affrontare sabato 16 dicembre alle ore 18.00 la Casalgrande Padana.
Un piccolo crocevia per la Venplast Dossobuono per misurare le proprie ambizioni di salvezza diretta senza passare dai play out: Dossobuono che attualmente occupa il quart’ultimo posto, che costringerebbe la disputa dei play out, anche se la salvezza diretta dista solamente due punti. Per Dossobuono dunque, dopo aver vinto i tre scontri diretti contro le formazioni che la seguono in classifica, diventa di fondamentale importanza provare a fare punti anche con le formazioni che la prendono, ancor più tra le mura amiche. Per questo dunque la gara di sabato assume una rilevanza importante per testare i valori della corsa salvezza.
Dossobuono reduce dalla vittoria in Sardegna contro la Lions Sassari mentre la Casalgrande Padana è formazione ormai consolidata nella categoria, con importanti giocatrici di esperienza e giovani ormai già pienamente rodate nei meccanismi della massima serie. Una test difficile e probante dunque per la Venplast Dossobuono.
La gara verrà trasmessa in diretta sul portale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball a partire dalle ore 18.00.