Dopo una lunga pausa di campionato dovuta agli impegni della Nazionale Italiana e alla 2° fase eliminatoria del campionato Under 20, la Venplast Dossobuono si rituffa nella Serie A1 femminile con l’impegnativa trasferta in Sicilia a Erice, in provincia di Trapani.
Sabato alle ore 18.00 Dossobuono affronterà una squadra costruita per vincere lo Scudetto, in una gara dunque sulla carta difficilissima. All’andata il pronostico venne rispettato da Erice al PalaDossobuono con una vittoria netta.
Dossobuono che nelle ultime settimane invece ha visto svanire matematicamente la possibilità di salvezza diretta, ridotta già dopo la sconfitta nello scontro diretto contro Teramo. Certa dunque dei play out, la Venplast ora dovrà cercare di conservare il miglior piazzamento possibile per godere del fattore campo a proprio favore nella post season.
Molte giocatrici giallorosse hanno già “anticipato” il rientro in campo con la rassegna Under 20, che ha visto impegnate in maniera intensa le giovani giocatrici lo scorso fine settimana a Leno. Guidate da Laura Zanette e Carlo Nordera, che siederà in panchina anche in Serie A1 femminile, la squadra Under 20 ben si è comportata nei match con il favore dei pronostici. Infine il pareggio contro le campionesse d’Italia del Cassano Magnago ha lasciato sia amaro in bocca, per aver avuto la possibilità di vincere, ma anche tanto morale per il prestigioso risultato.
Ora però focus sulla Serie A1 femminile con la gara di Erice che, a partire dalle ore 18.00, verrà trasmessa sabato 20 aprile sul canale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball”.