Primo match ball per la Venplast Dossobuono per conquistare la salvezza in Serie A1 femminile. Domenica 12 maggio alle ore 15.00 va in scena Gara 2 del primo turno di Play Out, in cui la Venplast Dossobuono ospiterà la Lions Sassari.
Dossobuono con un grande vantaggio a propria disposizione, dopo aver vinto lo scontro in trasferta di mercoledì 8 maggio a Sassari: le ragazze di Nordera con un pareggio o una vittoria si garantirebbero la serie al meglio delle tre gare e la salvezza finale.
Partita non banale quella vinta a Sassari, in cui le padrone di casa hanno dato filo da torcere giocandosi il tutto per tutto nell’unica gara da disputare tra le mura amiche; ora per la formazione sarda l’impresa diventa ardua, vista la peggiore posizione in classifica in regular season, dovendo vincere a Dossobuono Gara 2 per rinviare tutto a Gara 3 sempre a Dossobuono eventualmente martedì 14 maggio alle ore 16.00.
Per Dossobuono dunque l’occasione è ghiottissima, con la possibilità di godere del calore del pubblico amico in un giorno festivo. Tutti e tre i precedenti stagionali sorridono a Dossobuono, ma la Lions Sassari ha sempre venduto cara la pelle senza mai sfigurare. La perdente del primo turno di Play Out se la vedrà contro la perdente della serie in parallelo tra Mezzocorona e Cellini Padova per decretare l’unica retrocessione stagionale.
Gara 2 di domenica 12 maggio alle ore 15.00 verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball”.
Ph. Claudio Atzori