Arrivano i primi due punti per la Venplast Dossobuono in Serie A2 femminile, grazie alla vittoria esterna sul campo di Oderzo per 26-30.
Dossobuono prende subito le redini del gioco andando a condurre il match fin dai primi minuti. A metà frazione Dossobuono tocca il +6 con Margeta, inducendo al timeout la panchina di casa sul 4-10 al 18’. Il massimo vantaggio si allunga fino al +7 per poi stabilizzarsi all'intervallo sul 10-16 grazie ad un sette metri a fil di sirena di Oderzo.
Nella ripresa distacco immutato nei primi 10’, poi Oderzo inizia ad avvicinarsi toccando al 45’ il -4 e poco dopo il -3, con una gara che torna ad essere viva. Oderzo che ottiene anche i palloni per rendere ancora più sottile il distacco, ma senza sfruttarli: dall'altra parte invece Dossobuono capisce che è il momento di rimettere le distanze, entrando negli ultimi 10’ sul +5. Nella fase più calda della gara Dossobuono gestisce bene i momenti, segna quanto basta per tenere a distanza le avversarie e vive senza patemi gli ultimi giri di lancette, vincendo 30-26.
Mechanic System Oderzo - Venplast Dossobuono 26-30 (p.t. 10-16)
Mechanic System Oderzo: Di Fede, A. Paraschiv, S. Paraschiv, Balzano 2, Lorenzon, Sirbu, Sabiry 2, Pizzutto 3, Bigolin 10, A. Carrer 5, L. Carrer, Traini 2, Vitobello 1, Tomasella 1, Lion, A. Carrer. All. Fusina
Venplast Dossobuono: Salvaro 6, Zanette, Ronconi, Berardo, Margeta 4, Gerardo, Pavanini 7, Fontani 1, Ingrassia 4, Bujor 1, Angelini 2, Prudenziati 2, Graziani 1, Mazzieri 2. All. Zanette-Nordera
Arbitri: Oggian - Politano