La Venplast Dossobuono trova la luce in fondo al tunnel, tornando a vincere in campionato dopo quasi quattro mesi. Due punti che giungono grazie alla vittoria casalinga contro la Raimond Sassari, arrivata con merito e con il punteggio finale di 23-14.
Dossobuono che prende da subito le redini del match, anche se Sassari impone un ritmo più blando a causa delle ridotte rotazioni in panchina. Venplast che costruisce il suo vantaggio anche grazie all’importante contributo di Berardo tra i pali, che disputa una partita attenta ed efficace; anche Giona dall’altra parte però per la Raimond si dimostra efficace, con interventi miracolosi che tengono letteralmente in vita le ospiti. All’intervallo Dossobuono avanti sull’11-7.
Nella ripresa Dossobuono allunga subito sul +6, dando una spallata al match ma Sassari non si dà per vinto: un break importante di 4-1 rimette le ospiti in carreggiata e torna a far aleggiare qualche fantasma tra le ragazze giallorosse. Il time-out di Zanette al 42’ è d’obbligo e l’uscita dal minuto di sospensione è positiva: Dossobuono trova un parziale di 3-0 vitale nell’economia del match, Sassari di fatto non si riprende più dopo il grande sforzo profuso in precedenza. Venplast che entra negli ultimi 15’ con cinque reti di vantaggio ed incrementa ulteriormente il proprio bottino, vivendo un finale di gara tranquillo. Dossobuono vince 23-14 e ritrova punti e morale.
Venplast Dossobuono - Raimond Sassari 23-14 (p.t. 11-7)
Venplast Dossobuono: Aamara, Salvaro 4, Ronconi, Berardo, Margeta 4, Gerardo 1, Pavanini 4, Fontani 1, Ingrassia 4, Bujor Zamfir, Angelini 3, Prudenziati, De Angelis 1, Graziani 1, Accorsi, Mazzieri. All. Zanette
Raimond Sassari: Faiazza, Giona, Morreale, Ndiaye F 1, Colombino, Ndiaye A 3, Madau 1, Faig 6, Marras 1, Chessa Colombino, Ligios, Piras 2. All. Brzic
Arbitri: Prandi - Pipitone