Ultimo week end di gare del 2022 per la Venplast Dossobuono, che scenderà in campo nel campionato di Serie A2 maschile e nel primo turno della Youth League Under 20 femminile.

Serie A2 maschile che, dopo aver concluso il girone di andata lo scorso week end con la cocente sconfitta contro il Cassano Magnago, ora si appresta ad affrontare la prima giornata del girone di ritorno.

Al PalaDossobuono, sabato 17 dicembre alle 20.30, Dossobuono ritroverà il Cologne, formazione contro la quale la Venplast aveva esordito lo scorso settembre nel nuovo campionato, disputando una buona partita in terra bresciana; l’esperienza e la maggiore rotazione del Cologne nelle fasi finali del match permise ai grigio-fucsia di incamerare i primi punti stagionali.

Da quel giorno sono passati più di tre mesi e 12 punti di differenza si sono creati tra le due squadre. Cologne che rincorre un posto nella Serie A Silver e che fin qui ha battuto tutte le squadre che la inseguono in classifica, cadendo invece contro le formazioni meglio posizionate, ad eccezione del Cassano Magnago.

Cassano Magnago che evoca un brutto ricordo invece per la Venplast Dossobuono, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, anche se nel girone di andata le occasioni non sono mancate. Sicuramente l’andamento dell’ultima gara contro i lombardi poteva lasciare presagire un finale diverso, per una Venplast che invece si è lasciata sfuggire la posta in palio negli ultimi 10’. 


Il PalaDossobuono dovrà essere nuovamente risorsa importante per i ragazzi giallorossi, che fin qui in casa hanno creato grattacapi a tutte le sette formazioni affrontate, ad eccezione di Arcom e Malo.

Diretta a partire dalle 20.30 sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.

Tre giorni a Cassano Magnago invece per la formazione Under 20 femminile che si dirigerà al PalaTacca per affrontare le padrone di casa, l’Oderzo e il Molteno. Dossobuono che l’anno scorso chiuse al quinto posto la rassegna di categoria e che già dal primo turno dovrà limitare gli errori, vista la formula che prevede la conservazione dei punti in vista delle due fasi eliminatorie successive.