Serata di fuoco al PalaDossobuono, sabato 1 aprile, con il doppio impegno al femminile e al maschile per la Venplast Dossobuono.
Serie A2 femminile in campo alle 18.00 contro Mezzocorona, con l'obiettivo di consolidare il primo posto, difendendosi dalle minacce di Schenna, sempre in agguato a -2 e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi della Venplast. Venplast Dossobuono che nella scorsa gara contro il Laugen si è assicurata la certezza di giocare la Final 8 di Chieti in programma dal prossimo 10 maggio fino al 14 maggio.
Dal peso specifico di una finale invece sarà la gara di Serie A2 maschile alle 20.30, che il calendario prevede mettere di fronte la Venplast Dossobuono al San Vito Marano. La corsa salvezza del girone A di Serie A2 maschile passerà inevitabilmente da Dossobuono, con due possibili scenari: la chiusura di ogni discorso sulla salvezza con una giornata d’anticipo oppure il rimando di ogni verdetto negli ultimi 60’ stagionali.
Gara che attualmente rappresenta un punto di non ritorno per il San Vito Marano, costretto a vincere per non retrocedere sabato sera, per poi giocarsi tutto all'ultima giornata, anche in quella circostanza con obbligo di vittoria contro l’Arcobaleno già retrocesso. Anche un punto per Dossobuono invece vorrebbe dire salvezza, con la consapevolezza però di dover fare di tutto per non trascinare il discorso salvezza, in caso di sconfitta, in una complicata trasferta a Cassano Magnago nell'ultima gara di campionato.
Sullo sfondo da attenzionare anche i risultati di Belluno, attualmente a quota 14 punti come la Venplast Dossobuono e bisognoso anch’esso di un punto, o di un buon risultato della Venplast, per garantirsi la Serie A Bronze del prossimo anno. In caso di arrivo a pari punti a quota 14, la classifica avulsa condannerebbe proprio Belluno per la peggior differenza reti negli scontri diretti.
Questa la classifica in coda a due giornate dal termine (in corsivo la zona retrocessione)
Venplast Dossobuono 14
Belluno 14
San Vito Marano 10
Arcobaleno 3 (già retrocesso)
Partite dunque da non perdere per tutti gli appassionati di pallamano. Per chi non ci sarà, la gara di Serie A2 femminile e di Serie A2 maschile verranno trasmesse sulla pagina Facebook "Pallamano Olimpica Dossobuono" e sul canale Youtube "Avelia HD Live".