Nell’infrasettimanale in terra laziale la Venplast Dossobuono non raccoglie punti sul campo di Pontinia, cedendo nettamente nel punteggio per 32-23.
L’avvio di gara è equilibrato, Zanette e Novesi segnano per Dossobuono e successivamente è Mazzieri a salire in cattedra per portare la Venplast sul +2 al 17’ obbligando la panchina locale al minuto di sospensione. Al rientro Pavanini conferma il distacco, prima però della reazione veemente di Pontinia, che infila un parziale di 7-2 che ribalta completamente il match prima dell’intervallo. 15-12.
Nella ripresa Pontinia scappa subito, indirizzando il match con un parziale di 4-1. A nulla serve il time-out di Barani al 40’, perchè con il passare dei minuti i maggiori valori a disposizione di Pontinia emergono e la Venplast non riesce più a rientrare. Pontinia tocca il +10 al 51’ con Lucarini incrementandolo poi fino al massimo vantaggio sulle 12 reti. Nel finale Dossobuono diminuisce il gap sulle nove reti e chiude sul 32-23.
Il tour de force di gare contro le formazioni di alta classifica proseguirà sabato 30 settembre, quando al PalaDossobuono la Venplast Dossobuono ospiterà le campionesse d’Italia del Salerno.
Cassa Rurale Pontinia - Venplast Dossobuono 32-23 (p.t. 15-12)
Cassa Rurale Pontinia: Sitzia, Manzo, Podda 5, Saraca 1, Lo Biundo, Lucarini 7, Conte 2, Colloredo 6, Mkadem, Peppe, Stettler 1, Apuzzo, D’Ambrosio 3, Stefanelli 4, Panayotova 2, Crosta 1. All. Antonj Laera
Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 1, Salvaro Eleonora, Zanette 5, Novesi 4, Zorzella 1, Berardo, Margeta, Pavanini 3, Mazzitelli 1, Ingrassia, Bujor, Angelini, Graziani 1, Mazzieri 7. All. Elena Barani
Arbitri: Sardisco - Venturella
Foto: Sabrina Rossi / Pallamano Pontinia