Vittoria per la Venplast Dossobuono nello scontro diretto in zona salvezza contro il Cellini Padova, in una gara condotta anche largamente dalle ragazze giallorosse ma che nel secondo tempo ha creato qualche grattacapo; fantasmi spazzati via dalle reti di Zanette che nel finale hanno certificato i due punti per Dossobuono.
Avvio equilibrato di match, con le squadre che si sfidano a viso aperto, pur con qualche errore da una parte e dall’altra. Dossobuono allunga in maniera importante intorno alla metà del primo tempo, con un buon lavoro difensivo che induce a tante palle perse ospiti; sotto nel punteggio poi Padova si affida maggiormente a soluzioni individuali e non più corali come nella prima fase della gara, che accentuano ulteriormente il divario tra le due formazioni. Dossobuono sul +8 al 18’, confermato poi all’intervallo anche grazie alla buona vena realizzativa di Emma Salvaro. 18-10 alla pausa.
Nella ripresa lo spartito cambia, perchè dagli spogliatoi esce un Padova ricompattato e pronto a dare battaglia. La risalita è lenta, ma si accentua attorno al 45’, quando Dossobuono va in difficoltà dal punto di vista offensivo e Padova trova in Borrini un braccio molto caldo da coinvolgere dall’ala destra. Ospiti che toccano il -3 al 48’ ma due reti di Ingrassia ridanno ossigeno a Dossobuono. Padova sempre in agguato fino al 50’, quando Zanette prende per mano la propria squadra con cinque reti consecutive che chiudono il match. Dossobuono si impone 29-26.
Venplast Dossobuono - Cellini Padova 29-26 (p.t. 18-10)
Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna, Zanette 10, Novesi 1, Zorzella 1, Berardo, Salvaro 5, Pavanini, Mazzitelli 2, Ingrassia 2, Lain 4, Angelini, Cacciatore, Prudenziati, Mazzieri 4. All. Elena Barani
Cellini Padova: Djiogap 4, Borrini 7, Bozza, Broch 1, Meneghini, Aroubi 2, Prela 2, Eghianruwa S 3, Okorie, Eghianruwa A, Barresi, Pedron, Tanic 7. All. Mauricio Emilio Torres
Arbitri: Corioni - Zancanella