La Venplast Dossobuono chiude con una sconfitta a testa la propria regular season sul campo della Casalgrande Padana. In una serata senza obiettivi di classifica le squadre se la giocano alla pari, con Casalgrande che mostra quel qualcosa in più per far suoi i due punti. Per Dossobuono una buona prestazione in vista dei play out al via mercoledì 8 maggio a Sassari.

Venplast pimpante in avvio, sul 3-0 all’8’ e avanti nel punteggio per tutti i primi 20’. Arriva poi la reazione delle padrone di casa che al 25’ chiudono un break di 4-0 che porta in vantaggio Casalgrande fino all’intervallo sul 13-12.

Nella ripresa Casalgrande prova ad accelerare, ma Dossobuono risponde con un break di quattro reti guidato da Lain e Cabrini; Furlanetto dall’altra parte riporta avanti Casalgrande in una partita vivace. A metà ripresa più verve la mostra Casalgrande, che apre un break utile alle emiliane per toccare il +5 al 53’. Dossobuono a quel punto prova il tutto per tutto, arrivando al -1 con De Marchi a pochi istanti dalla sirena, ma senza andare oltre. Vince Casalgrande 25-24.

CASALGRANDE PADANA - VENPLAST DOSSOBUONO 25-24 (P.T. 13-12)

CASALGRANDE PADANA: Ferrari, Franco 3, Iyamu 4, Furlanetto 3, Bordon, Niccolai Apostol, Artoni S, Rondoni 1, Bonacini, Rossi 4, Artoni A 4, Orlandi 1, Baroni, Marquez Jabique 4, Mattioli, Lusetti 1. All. Agazzani

VENPLAST DOSSOBUONO: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 3, Salvaro Eleonora 1, Zanette 4, De Marchi 2, Berardo, Margeta, Salvaro Emma 1, Pavanini, Ingrassia 2, Lain 7, Angelini 1, Cacciatore, Prudenziati 1, Graziani, Mazzieri 2. All. Nordera

ARBITRI: Ricciardi - Stella