La Venplast Dossobuono esce senza punti dal PalaSantoru di Sassari, con la formazione locale della Raimond che si impone 31-23. Una Venplast Dossobuono incerottata, con pochi elementi al 100% causa acciacchi stagionali, che ha tenuto per un tempo ma che nella ripresa è caduta con un lungo parziale di 8-0 che ha deciso il match.
Dossobuono vola in Sardegna con alcuni elementi febbricitanti e senza Mazzieri che non partecipa alla trasferta. Il primo quarto d’ora è di equilibrio, con Sassari avanti ma con Dossobuono che reagisce e gira la contesa con il break a metà frazione di 5-0; da quel momento però le padrone di casa si risvegliano e sorpassano nuovamente in chiusura di tempo con Ndiaye. 15-13 all’intervallo per Sassari.
Nella ripresa la gara dura circa 4’, prima del lunghissimo parziale dal 35’ al 45’ che decide la gara. A quel punto Dossobuono si trova sotto di dieci reti nel punteggio ed il gap è ormai incolmabile, con un cumulo di energie residue molto basso. Il finale è solamente per le statistiche, con la Raimond Sassari che vince 31-23.
Raimond Sassari - Venplast Dossobuono 31-23 (p.t. 15-13)
Raimond Sassari: Giona, Depalmas, Colombino, Giacopetti 1, Ndiaye A. 1, Usai 2, Ndiaye F. 6, Madau 6, Faig 7, Mastino, Idili, Dibona 6, Marras 2, Ligios. All. Brzic
Venplast Dossobuono: Salvaro 3, Berardo, Margeta 6, Pavanini 1, Ingrassia 6, Bujor Zamfir 1, Angelini 4, Prudenziati 1, Graziani 1, Accorsi. All. Zanette
Arbitri: Corioni - Falvo
Foto: Raimond Sassari