La Venplast Dossobuono apre il girone di ritorno con una vittoria contro il Jolly Povegliano per 22-15. Una prestazione però insufficiente da parte della formazione giallo-rossa, che necessita di un forte sterzata in vista del prossimo incontro casalingo contro un Quinto Vicentino in grande forma.
Nella prima frazione la Venplast Dossobuono non entra mai in partita, con una difesa morbida e disattenta e un attacco lento e svogliato. Ne esce una gara con il portiere di casa Benedetti protagonista con un’altissima percentuale di parate e una porta a dir poco stregata. Jolly Povegliano che tocca il +4 al 21’, prima dell’8-7 in favore dei padroni di casa con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione immediata della Venplast; ciò però non avviene, perchè la squadra continua a rimanere in balia di una situazione confusionaria e lontana dalle prestazioni che hanno permesso alla Venplast di guidare fin qui il campionato. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 47’ e da quel momento i due punti prendono una via ben definita in direzione Dossobuono. Unica nota positiva della giornata, oltre ai due punti, l’esame di coscienza immediato a fine gara dei ragazzi, riuniti in cerchio a centrocampo per prendere consapevolezza della brutta prestazione, ponendo da subito le basi per ripartire con piglio ben differente già dall’allenamento di domani.
Jolly Povegliano - Venplast Dossobuono 15-22 (p.t. 8-7)
Jolly Povegliano: Benedetti, Berardo, Caracciolo 3, Danzi, Filippi, Furlan 6, Loregian 2, Piva Matteo 2, Piva Manuel 2, Ruocco, Trivella, Zanella. All. Roberto Lo Schiavo
Venplast Dossobuono: Bernardi, Bollani, Bollareto, Campostrini 2, Ceriani 3, Ceschi 1, Fantoni, Guariso 2, Lonardi, Malaffo, Minotti, Puggia, Rizzi 5, Squarzoni 3, Tomasi 3, Zivelonghi 3. All. Carlo Nordera
Arbitri: Cipriani - Pipitone