Venplast Dossobuono attesa dalle ultime battute in Serie A2 femminile, con le residue importanti due giornate di campionato. Ultime due gare ininfluenti dal punto di vista della classifica ma di grande rilievo dal punto di vista morale e dell’orgoglio.
Sabato alle ore 17.00 la Venplast Dossobuono farà visita alle Guerriere Malo, per un match tra due squadre che si conoscono molto bene dopo essersi confrontate più volte anche in test amichevoli.
Dossobuono con il proprio orgoglio tra le mani, Guerriere Malo con una situazione delicata di classifica che potrebbe variare sensibilmente il piazzamento finale delle maladensi in base agli ultimi due risultati, visto il folto gruppo di squadre composto da Malo, Oderzo, Brescia e Sassari tutto raccolto in due punti.
Venplast che si è sbloccata in maniera convincente domenica scorsa contro la Raimond Sassari, ritrovando punti che mancavano da quasi quattro mesi; dall’altra parte le Guerriere Malo, una cooperativa del gol con nessuna giocatrice in evidenza dal punto di vista realizzativo e che dunque è in grado di mescolare in maniera importante le proprie soluzioni offensive, oltre ad essere una delle migliori difese del campionato: una gara insomma molto attesa, incerta e tutta da vivere.
Scenderanno in campo domenica 6 aprile le formazioni giovanili. Alle ore 13.00 le ragazze Under 14 sempre contro le Guerriere Malo di nuovo sul parquet maladense: le giovani Guerriere partono con il favore del pronostico ma per le ragazze giallorosse dovrà essere un nuovo step di crescita verso il finale di stagione.
Qualche ora dopo in campo gli Under 14M per la gara casalinga alle ore 17.00 contro Torri. Amaro il ricordo della gara di andata, in una partita condotta per larghi tratti e poi sfuggita via nel finale; un girone dopo però l’occasione di prendersi la rivincita, con la consapevolezza di giocare una gara importante contro una squadra dai valori simili.